sabato 16 gennaio 2016

Il mago do oz chapter nine...

Nel mondo di Oz vi sono quattro streghe, una per ogni punto cardinale. Le due streghe del Nord e del Sud sono buone, le due dell'Ovest e dell'Est sono cattive. La strega dell'Ovest vive in un enorme castello con bellissime stanze, sorvegliato da un esercito di mostri, fra i quali figurano un branco di terribili lupi, uno sciame di api, uno stormo di cornacchie e, soprattutto, le invincibili scimmie volanti che la strega riesce a sorvegliare grazie a un magico copricapo che può però utilizzare soltanto per tre volte
La perfida strega, oltre a essere esperta nelle arti occulte, possiede un solo occhio, acuto come un cannocchiale. Nelle sue vene inoltre non scorre sangue e cammina sempre con un ombrello per paura di venir annientata dall'acqua, unica arma in grado di distruggerla per sempre.
Quando Dorothy e i suoi amici, per ordine del mago di Oz, muovono verso le sue terre per sconfiggerla, la strega spedisce contro di loro dapprima un branco di lupi, battuti dall'uomo di latta, poi lo stormo di cornacchie, distrutte dallo spaventapasseri, e infine uno sciame d'api, anch'esse sconfitte dall'uomo di latta. 



Nessun commento:

Posta un commento