venerdì 9 ottobre 2015

Gita a Expo Milano 2015

La mattina di lunedì 21 settembre, verso le sette, siamo partiti con il pullman dalla Scuola Primaria di Ronago, ma, a causa del traffico, siamo giunti a destinazione verso le nove e rimasti fino alle 17:00 circa ad Expo Milano 2015.
Con noi c'erano le maestre Monica e Cristina, la classe e i compagni di Bizzarone ed Uggiate Trevano.
La cosa che ci è piaciuta di più è stato l'Albero della Vita, che la sera si illumina, mostrandoci uno spettacolo di colori; purtroppo noi non siamo riusciti a vedere l'esibizione perché non avevamo tempo. Un 'altra cosa che abbiamo gradito sono state le attività del Kinder Sport.
Ad Expo abbiamo visitato il padiglione della Germania, lì ci hanno consegnato dei piccoli tablet interattivi; quello dell'Inghilterra dove abbiamo guardato dentro dei buchini e visto un filmato sulle api, poi siamo andati sotto un alveare d'alluminio e con un bastoncino di legno sentito le vibrazioni tappandoci le orecchie, infine saliti all'interno dell'alveare.
Siamo andati al Children Park e al Padiglione Zero dove si racconta la storia del cibo: tanti cassetti della memoria, tante specie di semi e una montagna riprodotta del cibo che sprechiamo all'anno.
Dopo una lunga giornata, siamo ripartiti per tornare a casa.
Che esperienza fantastica!!!!














5 commenti: